Comune di Sagliano Micca - Ultime notizie

venerdì 03 maggio 2024

Logo Comune

Una scelta in comune

Presso l’Ufficio Anagrafe del comune potrai, se sei maggiorenne, dichiarare il tuo consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti a scopo di trapianto terapeutico. Potrai rilasciare la tua dichiarazione in occasione del rinnovo della carta di identità o in qualsiasi altro momento, firmando l’apposito modulo.

La tua scelta sarà inserita nel database del Ministero della Salute che permette ai medici del Coordinamento di consultare, in caso di possibile donazione, la dichiarazione di volontà di un individuo.

Potrai cambiare la tua decisione in qualsiasi momento recandoti presso il tuo Comune o la tua ASL.

SONO ALTRETTANTO VALIDE AI SENSI DI LEGGE ANCHE LE MANIFESTAZIONI DI VOLONTÀ MEDIANTE:

• La registrazione presso gli sportelli delle ASL  (www.donalavita.net)
  • La tessera regionale (da portare con te tra i documenti d’identità)
  • Una semplice scrittura con i tuoi dati, l’espressione di volontà, la data e la tua firma (da portare con te tra i documenti d’identità)

Secondo quanto previsto dalla normativa vigente si considera valida, ai fini della donazione, l’ultima volontà manifestata in ordine temporale.

Invia l'articolo ad un amico.