La normativa (Legge 12 novembre 2011, n. 183) stabilisce che dal 1° gennaio 2012 le pubbliche amministrazioni non possono più richiedere né accettare dai cittadini certificazioni riguardo a stati, fatti e qualità personali, ma devono alternativamente:
- acquisirle dufficio da altre amministrazioni (previa indicazione, da parte dell'interessato, degli elementi indispensabili per il reperimento dei dati richiesti);
- accettare lautocertificazione a firma del cittadino interessato.
In fase di verifica delle autocertificazioni o dichiarazioni sostitutive ricevute dai privati, le amministrazioni pubbliche e i gestori di pubblici servizi possono richiedere al Comune di Sagliano Micca di effettuare puntuali verifiche sui dati in possesso scrivendo allindirizzo e-mail: segreteria.sagliano@ptb.provincia.biella.it oppure all'indirizzo PEC: sagliano.micca@pec.ptbiellese.it .
La richiesta deve contenere gli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni e dei dati richiesti.
Per qualsiasi necessità è possibile contattare gli Uffici Comunali al seguente numero: 015/473715.